Scusate se è passato molto tempo dall’ultimo post, ma ho avuto il mio bel daffare. E per fortuna! Visti i tempi che corrono…
Il mercato e-learning è in crescita!
Chi come me lavora da anni nel campo della formazione e-learning sa che si tratta di un settore che in Italia faticava a decollare. Ora però le cose stanno cambiando. Software intelligenti come Articulate Storyline stanno accelerando i processi di progettazione e realizzazione.
La top ten delle piattaforme LMS
in testa c’è Docebo
La domanda di formazione LMS è in crescita. Sempre più aziende decidono di investire in Web Based Training, scegliendo piattaforme LMS (Learning Management System) personalizzabili come Docebo, oppure libere ma più standard. Quella più conosciuta in Italia è Moodle.
Ci sono però molte altre piattaforme, certo meno conosciute, ma comunque valide. Capterra.com ha stilato una classifica delle prime dieci in ordine di offerta. Le voci considerate sono le seguenti:
- e-commerce
- gamification
- mobile learning
- social learning
- video conferencing
Se volete approfondire… la TOP 10 delle Piattaforme LMS attualmente in commercio.
Vuoi investire in e-learning?
Chiedi a Enrico!
Progetto e realizzo corsi wbt lineari o wbt in gamification per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Ho lavorato per: Reale Mutua, Asus, Unicredit, Conad… e molte altre. Purtroppo non posso pubblicare i lavori portati a termine, ma se siete curiosi contattatemi e sarò lieto di mostrarvi qualche demo.
Ehi! Sai che stiamo lavorando ad un progetto interessante?
Si chiama LIBRO PARTECIPATO e ci stanno lavorando:
- Alameda Project
- Carolina Sorgato, alias: Karumi
- SIQUIS www.siquis.it
- StudioM www.creativestudiom.it
Segui il blog… 😉