Abbiamo aggiornato un post vecchio…
La vecchia versione di Zero Alfa non esiste più. L’anteprima della nuova versione è invece attualmente disponibile online (free). I disegni sono di Carolina Sorgato, fumettista e illustratrice della Scuola Internazionale di Comics (Padova).
Potete accedere all’anteprima capitolo per capitolo direttamente da qui:

Complimenti, davvero un bellissimo lavoro! Finalmente la lettura diventerà coinvolgente per tutti i ragazzi! Non si tratta di sostituire il cartaceo, che conserva il suo insostituibile valore, ma di integrare con una nuova forma che utilizzi i linguaggi della comunicazione e della partecipazione che oggi sono alla portata di tutti! La cultura deve farsi strada, deve avanzare senza più scansare queste opportunità! Grazie per averlo intuito e grazie del vostro prezioso lavoro, vi auguro tutto il successo che meritate!
Sonia, insegnante
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Sonia! Ti invito a restare… connessa! 🙂 Nei prossimi giorni inseriremo anche i capitoli 2 e 3. Poi li faremo tradurre in inglese e vediamo che succede. Negli States, infatti, pare che l’interesse sia maggiore… Speriamo che anche l’Italia si svegli, perché secondo me se i ragazzi iniziano a leggere divertendosi il loro… “imprinting alla lettura” sarà diverso. E sono sicuro che si affezioneranno alla lettura, tanto da desiderare addirittura di leggere il libro fisico. Per ora è solo una teoria, ma io ne sono convinto e non mi fermo fino a che non l’avrò dimostrato con i fatti.
La strada è lunga ma ce la faremo! E poi ho con me una grande illustratrice, Elettra Casini, che è anche una grandissima e meravigliosa amica.
Poi vedremo alla fine del montaggio di tutto cosa fare. La mia idea, comunque, è creare una app da mettere su Googleplay o simili. Sarà un gran bel progetto! 🙂
Un abbraccio grande! 😉
Enri
"Mi piace""Mi piace"