Libri partecipati: anteprima Zero Alfa

Abbiamo aggiornato un post vecchio…

La vecchia versione di Zero Alfa non esiste più. L’anteprima della nuova versione è invece attualmente disponibile online (free). I disegni sono di Carolina Sorgato, fumettista e illustratrice della Scuola Internazionale di Comics (Padova).

Potete accedere all’anteprima capitolo per capitolo direttamente da qui:

bivio libro partecipato
Un bivio all’interno del libro partecipato Zero Alfa (anteprima Alameda Project, copyright Enrico Matteazzi – Carolina Sorgato, 2018).

2 risposte a "Libri partecipati: anteprima Zero Alfa"

Add yours

  1. Complimenti, davvero un bellissimo lavoro! Finalmente la lettura diventerà coinvolgente per tutti i ragazzi! Non si tratta di sostituire il cartaceo, che conserva il suo insostituibile valore, ma di integrare con una nuova forma che utilizzi i linguaggi della comunicazione e della partecipazione che oggi sono alla portata di tutti! La cultura deve farsi strada, deve avanzare senza più scansare queste opportunità! Grazie per averlo intuito e grazie del vostro prezioso lavoro, vi auguro tutto il successo che meritate!
    Sonia, insegnante

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Sonia! Ti invito a restare… connessa! 🙂 Nei prossimi giorni inseriremo anche i capitoli 2 e 3. Poi li faremo tradurre in inglese e vediamo che succede. Negli States, infatti, pare che l’interesse sia maggiore… Speriamo che anche l’Italia si svegli, perché secondo me se i ragazzi iniziano a leggere divertendosi il loro… “imprinting alla lettura” sarà diverso. E sono sicuro che si affezioneranno alla lettura, tanto da desiderare addirittura di leggere il libro fisico. Per ora è solo una teoria, ma io ne sono convinto e non mi fermo fino a che non l’avrò dimostrato con i fatti.

      La strada è lunga ma ce la faremo! E poi ho con me una grande illustratrice, Elettra Casini, che è anche una grandissima e meravigliosa amica.

      Poi vedremo alla fine del montaggio di tutto cosa fare. La mia idea, comunque, è creare una app da mettere su Googleplay o simili. Sarà un gran bel progetto! 🙂

      Un abbraccio grande! 😉

      Enri

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

una famiglia che si mette in gioco

Portiamo il gioco da tavolo sul tavolo delle famiglie

Il sito di Stefania Fabri

Contro gli F.P. non ce la potrete fare

Downtobaker

Non ci resta che leggere.

BurattiMatti

spettacoli di burattini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: