Il mio augurio per il 2017

Ciao a tutti i bambini!

Ciao anche ai genitori però, che sennò si offendono. 😛

Alameda Project

Non mi piace scrivere le solite frasi tipo “sereno anno nuovo”, o cose del genere. Io credo infatti che la serenità dipende da te. Sei sereno quando trattieni i pensieri positivi, che rischiano di perdersi nel mare magnum della negatività.

Ma, dirai tu, i pensieri positivi sono troppo veloci, accidenti! Non riesco nemmeno a vederli a volte… o no? Ma guarda che il pensiero positivo viaggia lento sai! Mooolto lento… così lento che non lo vedi passare perché si confonde con lo sfondo.

Come un albero verde, la positività è intorno a te ma tu non la vedi. Non è che forse sei concentrato su altro? La scuola, i compiti, i voti negativi che ti scoraggiano e poi non sai come dirlo a mamma e papà che hai preso 5 in matematica… Eeeh, che stress!!!

Allora, per te che sei stressato o scoraggiato o che hai poco tempo e non vuoi fermarti, ecco il mio augurio per il 2017: che sia un anno di tranquillità, dove tu possa fermarti un istante per riflettere sui colori della tua vita.

 

La serenità dipende da te

Alameda è un ambiente tranquillo, dove anche tu puoi trovare serenità. Alameda è una città invisibile e semovente: si sposta piano, sullo sfondo; non la vedi ma la senti; esiste solo per i curiosi; è popolata da pochi temerari che scelgono di andare oltre.

AP è un progetto in divenire, sempre in evoluzione; un progetto a cui anche tu puoi contribuire: basta un’idea, un racconto, una poesia, una canzone, un disegno…

Vuoi entrare nella “megalopoli di idee” Alameda? Allora scrivimi qui: CONTATTI.

AP non fa distinzione d’età, di genere, di razza o che altro. Non importa che tu sia ricco, povero o a metà strada. Sei quello che sei. L’importante sei TU.

Dall’anno prossimo allora iniziamo a colorare questo grigio mondo con le nostre idee. Ci stai? Io vedo tutto in bianco e nero, qua! 🙂  Direi che di lavoro da fare ce n’è parecchio! Allora dai! Condividi il mio messaggio, se puoi, e chiama a raccolta i tuoi amici. Ci vediamo a gennaio!!! Un abbraccio! 🙂

Buon anno a tutti e fate i bravi… bambini! 😉 

Una risposta a "Il mio augurio per il 2017"

Add yours

  1. Vi lascio anche il mio sito:
    http://www.enricomatteazzi.it
    Lì trovate informazioni su chi sono, che cosa faccio e le mie pubblicazioni ufficiali. Sono anche burattinaio e attore e organizzo spettacoli nella provincia di Vicenza, ma sono sempre aperto a qualunque tipo di collaborazione, anche fuori da “casa mia”.

    Un abbraccio a tutti! E buon anno ancora! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

CONNESSIONE LIMITATA

virtualmente vicini = collettivamente distanti

Fiabe in costruzione

Inventiamo storie su misura

Digital Story Code

Chi semina, raccoglie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: